Come so che Gesù Cristo è entrato veramente nella mia vita, dopo che gliel’ho chiesto?
È veramente meraviglioso sapere che hai chiesto a Gesù di entrare nella tua vita! Quando hai preso questa decisione, è importante sapere se Dio ti ha ascoltato? Si. 1 Giovanni 5:14 dice, “Questa è la fiducia che abbiamo in lui: qualunque cosa gli chiediamo secondo la sua volontà, egli ci ascolta.” Gesù ha promesso di entrare nelle nostre vite, se glielo chiediamo. In Apocalisse 3:20, Gesù fa la sua offerta, “Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me.” Hai aperto la porta del tuo cuore a Dio? In caso affermativo, cosa ha detto che avrebbe fatto? Ti avrebbe ingannato? In Giovanni 6:37, Gesù ha detto, “Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me; colui che viene a me, non lo respingerò.” Ed in Giovanni 10:27-29 Gesù afferma, “Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano. Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti e nessuno può rapirle dalla mano del Padre mio.”
Gesù è morto sulla croce per i nostri peccati, per permetterci di avere la sua amicizia. Non è indifferente al riguardo. Ha dato se stesso fino in fondo per portarci ad un rapporto con lui. Ha preso su di sé i nostri peccati, e li ha sepolti con la sua giustizia, perdonandoci in maniera totale, e rendendoci pienamente accettabili da Lui. Non dobbiamo avere delle vite impeccabili, o seguire rituali religiosi, o trascorrere interi anni a pregare. É lui che ha reso possibile questa amicizia. E noi veniamo a Lui grazie alle sue azioni, piuttosto che alle nostre. Ha pagato per i nostri peccati, per perdonarci ed entrare nelle nostre vite. 1 Pietro 3:18 afferma, “Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurvi a Dio”
Per crescere nell’amicizia con Dio:
Per conoscere meglio Dio, usa la sua Parola (la Bibbia), per chiedergli di rivelarsi a te sempre di più, e per crescere nell’amicizia con lui. Il Vangelo di Giovanni (il quarto libro del Nuovo Testamento) è un ottimo punto di partenza.
Parla con lui liberamente. Siamo incoraggiati a farlo: “Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti; e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.” (Filippesi 4:6-7)
Inviateci una E-mail. Saremo felici di dirvi quali studi biblici o altre attività siano presenti nella vostra Università.